Apparecchi su misura


La scelta dell’apparecchio più adatto dipende da una serie di fattori assolutamente soggettivi, come:

• La natura e la gravità dell’ipoacusia
• La capacità visiva e la manualità
• Le dimensioni e la conformazione dell’orecchio esterno ed interno
• Il tipo di attività che si ama svolgere
• I requisiti estetici

Quali ambienti frequenti?
Per scegliere un apparecchio acustico bisogna anche considerare la tipologia di ambienti che più si frequentano.
Quiete - Tecnologia basilare progettata per aiutare le persone meno attive, a cui piace leggere e ascoltare musica, o per coloro che trascorrono la maggior parte del loro tempo in ambienti silenziosi.
Conversazioni a due - Tecnologia pensata per ambienti di ascolto semplici, come le conversazioni con una persona alla volta o in piccoli gruppi.
Ambienti rumorosi - Questa tecnologia evoluta è progettata per le situazioni in cui l’ascolto è relativamente facile, nonostante qualche rumore, come ad esempio, i ristoranti non troppo affollati, incontri di lavoro o serate trascorse a giocare a carte con qualche amico.
Ambienti molto rumorosi - Questa è l’eccellenza in campo tecnologico, pensata per le persone che frequentano ambienti molto diversi, tra cui quelli particolarmente rumorosi come gli incontri con tante persone ed i luoghi con un livello di rumore ambientale elevato, come eventi sportivi, ristoranti affollati e concerti.

Rivolgersi ad un Audioprotesista dell'Audiocenter  ti darà la sicurezza di ottenere l’apparecchio acustico più adatto, sia come modello che funzioni tecnologiche e di vedere così soddisfatte le tue esigenze personali in fatto di udito, praticità e stile di vita.

Richiedici Informazioni

Torna su